Condizioni generali di Vendita
SM Strumentazioni Medicali S.r.l.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati e resi disponibili dal sito www.strumentazionimedicali.it, e dei prodotti non ancora codificati ma acquistabili mediante richiesta diretta inviata tramite email o via fax a SM Strumentazioni Medicali S.r.l. Il riferimento è agli acquisti effettuati da Consumatori e/o Compratori professionisti, tramite la piattaforma e-commerce presente all’interno della predetta pagina web, ovvero mediante richiesta di acquisto via telefono, fax o indirizzo di posta elettronica ai recapiti indicati sul sito.
Tali condizioni rispettano la normativa nazionale vigente in materia consumistica (D.Lgs n. 206/2003 e s.m.i.) e in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.).
L’Utente che accede al sito per effettuare gli acquisti, ovvero contatta il venditore direttamente mediante telefono, fax o email, è tenuto, prima della conferma dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, messe a disposizione nella pagina web del Fornitore e sempre consultabili; tali Condizioni si intendono accettate nel momento in cui l’Utente procede all’acquisto.
Definizioni
Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita sul sito www.strumentazionimedicali.it, e in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato.
“Condizioni Generali“: sono tutte le condizioni di vendita sul sito www.strumentazionimedicali.it, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra SM Strumentazioni Medicali e il cliente.
“SM Strumentazioni Medicali” con sede legale in via G. Jannelli, 104 – 80131 Napoli (NA), P.IVA 08893231210 (di seguito il “Fornitore” o “Venditore”) è la società proprietaria del sito www.strumentazionimedicali.it che intende effettuare la vendita tramite contratti a distanza, limitatamente al territorio italiano, dei prodotti appartenenti al proprio assortimento a professionisti del mercato sanitario e medicale per lo svolgimento della propria attività professionale.
“Prodotti“: sono tutti i prodotti e/o le merci e/o servizi commercializzati da SM Strumentazioni Medicali Srl e facente parte del proprio assortimento.
Il Compratore professionista è il libero professionista oppure un soggetto giuridico che, tramite una persona fisica, incaricata e autorizzata, acquista mediante la piattaforma e-commerce del sito web o direttamente mediante telefono, fax o email (di seguito “Cliente professionista”);
Il Consumatore è la persona fisica che agisce per scopi personali e non professionali, estranei a un’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, così come definito dal Codice del Consumo;
L‘Utente è il visitatore del sito, ovvero chi contatta il venditore telefonicamente, via fax o email per procedere all’acquisto; la nozione comprende sia il Consumatore, che il Compratore professionista
“Cliente“: è l’acquirente dei Prodotti e Servizi, intendendosi per tale la persona fisica o giuridica che compie l’acquisto
“Sito“: l’insieme delle pagine Web consultabili nella rete internet all’indirizzo, www.strumentazionimedicali.it
Oggetto Del Contratto On-Line
Gli acquisti su SM Strumentazioni Medicali sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, in quanto si perfezionano ai di fuori dai locali commerciali.
Per contratto a distanza si intende il contratto di compravendita “on-line”, e cioè il negozio giuridico avente per oggetto i prodotti e i servizi in offerta sul sito, stipulato tra SM Strumentazioni Medicali S.r.l. e il cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore tramite il proprio sito.
Formalizzazione Contrattuale
L’ordine di acquisto trasmesso a SM Strumentazioni Medicali S.r.l. vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata on line.
La conferma d’ordine da parte di SM Strumentazioni Medicali, trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.
Il contratto stipulato tra SM Strumentazioni Medicali e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di SM Strumentazioni Medicali, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o meno ordini incompleti o non debitamente compilati. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento e vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata on line.
Nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto viene inviata al Cliente Il contratto si intende concluso e vincolante per entrambe le parti.
Se il Cliente è un consumatore finale, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
Nel caso di vendita on line non è necessario che l’Utente proceda alla registrazione e creazione di un account. E’ indispensabile utilizzare un valido indirizzo di posta elettronica per procedere con l’ordine. Nell’ipotesi di Utenti già registrati l’accesso all’account avviene tramite inserimento dei dati di registrazione.
Modalità di consegna
SM Strumentazioni Medicali S.r.l. provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, ovvero personalmente con propri incaricati.
I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n.185/1999, non sono superiori a 30 giorni lavorativi (salvo espressamente citato nella descrizione del prodotto) a decorrere dal giorno lavorativo successivo a quello di trasmissione dell’ordine a SM Strumentazioni Medicali S.r.l.. In caso di ritardo sarete prontamente contattati per aggiornamenti sullo stato dell’ordine.
In caso di acquisto di più prodotti non aventi il medesimo tempo di consegna, questa verrà effettuata legandosi al prodotto col tempo di consegna più lungo.
La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento della merce, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da SM Strumentazioni Medicali S.r.l. all’atto dell’ordine.
Per l’emissione del documento fiscale (fattura) da parte di SM Strumentazioni Medicali per ogni ordine effettuato su www.strumentazionimedicali.it, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.
Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.
Nessuna responsabilità può essere imputata a SM Strumentazioni Medicali in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto
indicato nella Lettera di vettura;
b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o,
comunque, alterato;
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato”, oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull’apposito documento accompagnatorio.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Spedizioni
SM Strumentazioni Medicali può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
Per ordini superiori a € 240,00 (iva esclusa) la spedizione è gratuita.
Per ordini inferiori a € 240,00 (iva esclusa) il contributo spese di spedizione dipendono dal peso.
Le spedizioni vengono effettuate a nostra insindacabile scelta da corrieri internazionali..
In generale i tempi di consegna della merce ordinata sono da considerarsi in giorni lavorativi e sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità.
La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9:00 alle ore 18:00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
I colli più ingombranti come poltrone, letti, etc.… saranno consegnati in circa 5/7 giorni
L‘evasione dell’ordine è immediata per i pagamenti con PaypalPer i pagamenti tramite Bonifico Bancario Anticipato e Finanziamento Rateale, la merce verrà spedita non appena sarà ricevuta la notifica dell’avvenuto pagamento da parte della banca
SM Strumentazioni Medicali S.r.l. non sarà responsabile per eventuali danni causati da ritardi o mancata consegna per rallentamenti logistici, mancanza di merce a magazzino, esaurimento di prodotto o altre ragioni.
Salvo alcuni casi, le spese di spedizione verso e da SM Strumentazioni Medicali S.r.l. sono a totale carico del Cliente.
Tracking spedizioni
Il nostro Corriere di fiducia invierà un’email all’indirizzo fornito in fase di registrazione utente con l’aggiornamento dello status della spedizione, subito dopo che SM Strumentazioni Medicali S.r.l. gli affiderà la merce da consegnare.
Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel sito sono espressi in Euro ;
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono esclusi di IVA e di ogni altra imposta.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo, salvo che per alcuni prodotti sui quali è prevista la spedizione gratuita come segnalato nella scheda tecnica caricata sul sito, ed il costo del trasporto viene calcolato in base al peso-volume complessivo degli articoli ordinati;
Nella vendita on line il prezzo totale risulta visibile dopo aver aggiunto almeno un prodotto al carrello.
La consegna al piano non è prevista e non potrà essere richiesta in fase d’ordine.
La scelta relativa al metodo di pagamento dell’ordine deve essere effettuata prima di procedere alla conferma dell’acquisto.
I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
Caratteristiche e disponibilità dei prodotti
Salvo diverse indicazioni, i Prodotti non vengono forniti in prova.
Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.
Qualora un ordine dovesse superare le quantità esistenti a magazzino, SM Strumentazioni Medicali S.r.l. accetterà l’acquisto limitatamente ai prodotti disponibili e renderà noto all’acquirente tramite e-mail se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l’approvvigionamento.
SM Strumentazioni Medicali S.r.l. si riserva la possibilità, una volta ricevuto l‘ordine, di verificare la disponibilità dell’articolo e, in mancanza, di comunicare il prima possibile un aggiornamento sui nuovi tempi di consegna previsti, oppure di individuare una soluzione in accordo con il cliente.
Questo perché la dicitura “disponibile” del prodotto selezionato è puramente indicativa; la disponibilità effettiva si riferisce al momento in cui il l’Utente effettua l’ordine, ma tale disponibilità deve essere considerata orientativa, in quanto:
a) i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine stesso (per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti),
b) potrebbe verificarsi un’anomalia informatica, tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è a causa, per esempio, del superamento dei termini di giacenza di magazzino o in conseguenza del trascorrere del tempo nel caso in cui si scelgano modalità di pagamento non immediate (es. bonifico bancario anticipato, finanziamento, renting ecc.).
Nel caso di vendita diretta è viceversa onere dell’operatore telefonico o del servizio clienti informare l’Utente circa la disponibilità del prodotto richiesto.
SM Strumentazioni Medicali S.r.l. si impegna a rispettare la scadenza comunicata riguardo i tempi di approvvigionamento ma questi tempi non sono vincolanti per SM Strumentazioni Medicali S.r.l.
Le informazioni e le caratteristiche relative ai prodotti sono disponibili sul sito;
SM Strumentazioni Medicali S.r.l. si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti in maniera puntuale, tuttavia, la scheda tecnica e le immagini di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle relative caratteristiche o soggette a variazioni da parte del produttore.
Modalità di pagamento
I prodotti acquistati dall’Utente possono essere pagati alternativamente con:
Carta di credito-Paypal. Una volta confermato l’ordine, l’Utente può effettuare il pagamento o con il suo conto o, in alternativa, mediante una carta di credito/debito, anche prepagata; può sennò scegliere altre modalità accettate da Paypal nel rispetto delle relative condizioni. Tale modalità può essere selezionata anche senza previa iscrizione al servizio PayPal.
Bonifico bancario anticipato. Per evitare la cancellazione dell’ordine, copia del bonifico completa di CRO deve essere inviata al Fornitore entro 3gg dalla conferma; durante questo lasso di tempo può variare la disponibilità effettiva dei prodotti in quanto essa viene aggiornata al momento dell’effettivo riscontro di pagamento da parte di SM Strumentazioni Medicali S.r.l. L’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di SM Strumentazioni Medicali S.r.l.
La causale del bonifico bancario deve riportare: numero ordine, data ordine, nome e cognome dell’Utente che ha effettuato l’ordine.
Il bonifico deve essere intestato a: SM Strumentazioni Medicali S.r.l.
Intesa SanPaolo – IBAN IT59 J030 6903 4851 0000 0014 589
Pagamenti sicuri
Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (SecureSocket Layer). Questo protocollo permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. SM Strumentazioni Medicali S.r.l. non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.
Nelle transazioni on-line effettuate invece con PayPal non sono comunicati il numero di carta o altri dati personali durante lo shopping online, ma solo indirizzo email e password.
Garanzia
Tutti i prodotti commercializzati da SM Strumentazioni Medicali s.r.l. sono coperti, salvo eccezioni, dalla garanzia di 12 mesi dalla data di acquisto e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
In caso di difetto di conformità SM Strumentazioni Medicali s.r.l., provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione nel tempo più breve possibile compatibilmente con i tempi di rientro e spedizione del prodotto o dei prodotti.
Il cliente deve far pervenire il prodotto presso la sede SM Strumentazioni Medicali s.r.l. – Via G. Jannelli 104 – 80131 Napoli (NA).
SM Strumentazioni Medicali s.r.l., nel caso in cui per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria insindacabile discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.
Non potranno in ogni evenienza essere richiesti danni diretti o indiretti per il mancato utilizzo dell’apparecchiatura per tutto il periodo di cessata operatività del bene per guasto o difformità, intendendosi il prodotto non indispensabile alla attività del cliente, né è possibile riferirsi a qualsivoglia danno indiretto patito per il mancato funzionamento del bene stesso.
E’ responsabilità del Cliente la consultazione delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia.
La garanzia copre pertanto solo ed esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto.
Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, la società fornitrice non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario.
Se non diversamente indicato sulla confezione, sono sempre esclusi dalla Garanzia materiali soggetti ad usura per utilizzo od esaurimento e comunque ogni componente che sia soggetto a naturale usura per utilizzo.
La sede per la presentazione dei reclami è esclusivamente la seguente:
SM Strumentazioni Medicali s.r.l.
Via G. Jannelli 104
80131 Napoli (NA)
Tel.: +39 3397256345
P.IVA: 08893231210
Orario: Lunedì-Venerdì 9:00-13:00 14:30-17:30
Il Cliente-Consumatore per fruire dell’assistenza, è tenuto a conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.
Nel caso in cui la riparazione non sia possibile, il prodotto verrà sostituito entro 30 giorni lavorativi successivi al suo arrivo in sede (salvo ritardi dovuti alle procedure richieste dalla casa madre) con uno uguale, equivalente o superiore secondo il giudizio di SM Strumentazioni Medicali s.r.l.
In caso di difficoltà di reperimento del prodotto, SM Strumentazioni Medicali S.r.l. ha facoltà di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborso all’acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso, TENUTO IN DEBITO CONTO LO STATO DI UTILIZZO.
Le spese di spedizione verso e da SM Strumentazioni Medicali S.r.l. sono a totale carico del Cliente.
Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:
– pervenuti alla nostra sede in contrassegno delle spese di spedizione, che non vengono accettate secondo il testo di Garanzia
– non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali.
– ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto.
– la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati da SM Strumentazioni Medicali S.r.l.
A partire dalla data di acquisto del prodotto, la Garanzia dello stesso rimane quella originale e non può essere né rinnovata né posposta a date diverse dalla data di acquisto anche in caso di sostituzione delle sue parti e ripristino del funzionamento con altro prodotto.
SM Strumentazioni Medicali s.r.l. si riserva la facoltà di giudicare la validità della Garanzia, arrivando anche a non riconoscerla nel momento in cui viene accertata la manomissione del prodotto pervenuto in assistenza, o rimozione o danni alle etichette che identificano il numero di serie o il Part Number del prodotto stesso.
È escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, SM Strumentazioni Medicali s.r.l. applicherà le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell’acquisto del Cliente.
In caso di danni rilevati e segnalati entro 7 giorni dalla consegna, SM Strumentazioni Medicali S.r.l. provvederà al ritiro a suo carico presso il cliente (ritiro disponibile solo in Italia).
Diritto di Recesso
SM Strumentazioni Medicali s.r.l. garantisce il diritto di recedere per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto, così come disciplinato dal Codice del consumo – D.lgs.206/2005 modificato con D.Lgs. 21/2014 in recepimento della Direttiva 2011/83/UE alle persone fisiche(consumatore) riservandola possibilità di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Come da Codice il diritto di recesso non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Sono esclusi dall’applicazione della presente sezione anche i contratti aventi ad oggetto la fornitura di beni per i quali il corrispettivo globale che deve essere pagato da parte del consumatore non supera l’importo di 50 euro, comprensivo di oneri fiscali ed al netto delle spese di spedizione.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare (senza indicarne le ragioni), entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione via mail all’indirizzo pec strumentazionimedicali@pec.it nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.
Nel caso di consegna separata di più prodotti, ordinati dal Consumatore con un solo ordine, il termine di 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.
Una volta che la merce risulti resa al mittente e superato il controllo di integrità verranno emessi i rimborsi di tutti i pagamenti effettuati a favore di SM Strumentazioni Medicali s.r.l., non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce oggetto di recesso.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non sarà addebitato alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
l diritto di recesso non si applica ai prodotti software audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore.
SM Strumentazioni Medicali s.r.l., secondo l’art.5 comma 2 del D.lgs. n. 185 del 22/05/1999, informa che le uniche spese richieste al cliente sono quelle di restituzione del prodotto.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
– mancanza dell’imballo originale
– assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc.)
– danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
La restituzione dei seguenti prodotti non è possibile in nessun momento:
– Tutti i tipi di software con confezione / imballo danneggiato;
– Tutti i tipi di prodotti legati alla cura personale, la salute e l’igiene una volta aperta la confezione o utilizzati;
– Tutti i tipi di prodotti che richiedono una installazione professionale e sono stati installati successivamente all’acquisto (cappe, lampade scialitiche, ecc..).
Modifiche e invalidità parziale
Ogni acquisto è sottoposto e disciplinato esclusivamente dalle Condizioni Generali di Vendita in vigore alla data di perfezionamento del contratto, ossia dalle Condizioni applicabili al momento in cui l’Utente interagisce con la piattaforma o ordina i prodotti tramite linea telefonica ed effettua il pagamento; SM Strumentazioni Medicali S.r.l. si riserva, infatti, la facoltà di modificare le norme che disciplinano queste Condizioni Generali, nonché le condizioni economiche applicate allo stesso. Le variazioni sfavorevoli all’Utente saranno comunque comunicate a mezzo posta elettronica all’ultimo indirizzo da questo ultimo indicato; l’Utente potrà, entro 15 giorni dalla ricezione della relativa comunicazione, recedere dal contratto. In caso contrario le variazioni si intenderanno accettate.
Inoltre, nel caso in cui alcune disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita siano dichiarate nulle o invalide, non sarà comunque pregiudicata la validità e l’efficacia delle altre previsioni ivi contenute, che rimarranno pienamente valide ed efficaci.
Responsabilità di SM Strumentazioni Medicali S.r.l.
SM Strumentazioni Medicali S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri, dei dipendenti di società terze o dei dipendenti dei vettori dei quali SM Strumentazioni Medicali S.r.l. si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo o dipendente da quest’ultima.
Obblighi del Cliente
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.
Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs. n.185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.
Trattamento dei dati personali
I dati personali forniti in fase di acquisto dei prodotti da parte dell’Utente sono trattati in conformità e nel rispetto di quanto previsto e stabilito dalla normativa privacy nazionale ed europea attualmente in vigore; il trattamento avviene tenuto conto dei principi di liceità, trasparenza, correttezza e di tutela della riservatezza e dei diritti dell’Utente così come meglio specificato nella versione integrale dell’informativa circa la ”privacy policy”.
Problemi nella Visualizzazione delle Pagine
Qualora il cliente non riuscisse più a visualizzare il sito o parte di esso poiché eventualmente non dotato di apparecchiature e programmi idonei al collegamento ad Internet, nessun addebito o responsabilità può essere imputato a SM Strumentazioni Medicali S.r.l.
Sospensione del Servizio
In relazione a tutte le esigenze connesse all’efficienza ed alla sicurezza del proprio sito, SM Strumentazioni Medicali S.r.l. si riserva la facoltà di sospenderne in tutte o anche solo in parte la visibilità delle sue funzioni. In questi casi SM Strumentazioni Medicali S.r.l., fatti salvi motivi di particolare urgenza, provvederà a darne comunicazione ai clienti con qualunque mezzo ritenuto idonee e non appena possibile
Privacy Policy
Il trattamento dei dati personali da parte di SM Strumentazioni Medicali S.r.l. avviene nel rispetto della normativa privacy nazionale ed europea attualmente in vigore e, pertanto, tiene conto dei principi di liceità, correttezza, trasparenza nonché di tutela della riservatezza e dei Tuoi diritti.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento dei Tuoi dati, raccolti tramite questo sito web, è SM Strumentazioni Medicali s.r.l., in persona del suo legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Via G. Jannelli, 104 – 80131 Napoli (NA), P.IVA 08893231210, che può essere contattato per posta a questo stesso indirizzo oppure: a mezzo e-mail all’indirizzo info@strumentazionimedicali.it o tramite indirizzo pec strumentazionimedicali@pec.it o anche telefonicamente al numero +393397256345.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I Suoi dati personali sono trattati:
senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
– concludere eventuali richieste o contratti per i servizi/prodotti del Titolare;
– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
MODALITÀ DI TRATTAMENTO
Il Titolare esegue i trattamenti nel rispetto della normativa nazionale privacy vigente nonché del Regolamento UE n. 679/2016.
Il trattamento viene effettuato mediante modalità elettroniche e/o telematici, e, in alcuni casi, anche manualmente su supporto cartaceo, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate
SM Strumentazioni Medicali s.r.l. quale Titolare del trattamento adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
PERIODO DI CONSERVAZIONE
SM Strumentazioni Medicali s.r.l. quale Titolare del trattamento Titolare tratterà i dati personali per il periodo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra.
Pertanto:
- I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
- I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
LUOGO DI TRATTAMENTO
I dati vengono attualmente trattati ed archiviati presso la sede legale, in Via G. Jannelli 104, 80131 Napoli (NA). Sono inoltre trattati, per conto della Scrivente, da professionisti e/o società incaricati di svolgere attività di natura contabile-amministrativa e di consulenza del lavoro.
DESTINATARI E COMUNICAZIONE DEI DATI
I Tuoi dati personali non sono, in alcun modo, oggetto di diffusione, ma possono essere comunicati a professionisti, fornitori, collaboratori, persone giuridiche e società terze che svolgono servizi di carattere tecnico e organizzativo in outsourcing di cui SM Strumentazioni Medicali S.r.l. può servirsi per le finalità sopra indicate. Tali soggetti, in qualità di Titolari, Contitolari, o Responsabili esterni – a seconda dei casi – riceveranno solo le informazioni necessarie per l’adempimento delle relative funzioni e tratteranno i dati nel rispetto della normativa privacy vigente.
L’elenco completo dei Responsabili esterni al trattamento è disponibile presso il Titolare.
I dati possono, infine, essere comunicati a terzi per adempiere ad obblighi di legge, per rispettare ordini provenienti da autorità pubbliche o dar seguito alle richieste provenienti dall’autorità giudiziaria.
TRASFERIMENTO DEI DATI
I Tuoi dati personali non sono trasferiti all’estero verso Paesi extra UE che non assicurino livelli di tutela delle persone adeguati. Nel caso in cui ciò fosse necessario per fornire i servizi o per concludere un contratto con SM Strumentazioni Medicali S.r.l. per l’acquisto dei prodotti, il trasferimento dei Tuoi dati verso i Paesi extra UE avverrà soltanto previa conclusione tra SM Strumentazioni Medicali S.r.l. e detti soggetti di specifici contratti, in conformità alla legge e ai regolamenti applicabili.
BASE GIURIDICA
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
- l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
- il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
- il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
- il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
- il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
In ogni caso, ai sensi degli artt. 15 e ss. Capo III “Diritti dell’interessato” del Regolamento UE n. 679/16, Lei ha diritto:
- di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali in forma intelligibile;
- di ottenere la rettifica, l’integrazione o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che La riguardano;
- di opporsi al trattamento;
- di revocare il consenso al trattamento in qualsiasi momento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basato sul consenso acquisito prima della revoca;
- di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante privacy).
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Non trattiamo consapevolmente dati personali di minori di 14 anni, (o degli anni indicati nella normativa del paese di residenza), né accettiamo l’invio, da parte di quest’ultimi di messaggi o richieste di informazioni. Non ammettiamo e concludiamo operazioni di acquisto con minori degli anni 18. Con la registrazione sul nostro sito confermi di aver raggiunto la maggiore età.
Controversie
Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e interpretate in base ad esso.
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato on line dal Cliente con SM Strumentazioni Medicali S.r.l., nell’ipotesi in cui non venga trovata una soluzione amichevole, sarà sottoposta alla giurisdizione italiana.
Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato on line dal Cliente con SM Strumentazioni Medicali S.r.l.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro di Napoli.
Legge Applicabile e Rinvio
I contratti stipulati online dal cliente con SM Strumentazioni Medicali s.r.l. sono regolati dalla legge italiana; per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal cliente con SM Strumentazioni Medicali S.r.l.; Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., il cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente tutti i punti e le clausole del contratto generale di vendita.